• venerdì , 19 Aprile 2024

Aprile 2018. La bruttezza delle parole che abbiamo svuotato di ogni passione

Il 4 aprile del 1968 veniva assassinato, al Lorraine Motel di Mephis, Martin Luther King: il leader del movimento non violento in difesa dei diritti civili degli afroamericani, e vincitore del Nobel per la Pace, non aveva ancora compiuto 40 anni.

Cos’è cambiato in questi 50 anni negli Stati Uniti? Cos’è cambiato nel mondo? L’impressione è che la figura del pastore protestante, che invita a combattere l’odio con l’amore, la violenza con la resistenza pacifica, sia più attuale che mai.

La Redazione di Scuola e amministrazione

La buona Informazione per una scuola buona davvero

Ecco l’indice della rivista “Scuola e Amministrazione” di Aprile 2018:

EDITORIALE

PROBLEMI DI POLITICA E CULTURA DELLA SCUOLA

LA GESTIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AUTONOMA

CONTRIBUTI – ESPERIENZE

LO SCAFFALE

LA RIBALTA

QUESITI DEI LETTORI – A CURA DI FABIO SCRIMITORE

Per abbonarsi compilare il MODULO (clicca qui), mentre QUI sono scaricabili i dati del nuovo editore per tracciabilità, durc, ecc...

Buona lettura!