• giovedì , 25 Aprile 2024

Dossier PON: dalla GPU al SIF 2020 gestione documentale e certificazione di spesa

Come rendicontare correttamente i progetti legati ai fondi PON 2014-2020 “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento”?
Il Dossier “PON 2014-2020: dalla GPU (Gestione Unitaria del Programma) al SIF 2020 (Sistema Informativo Fondi) gestione documentale e certificazione di spesa” a cura del nostro esperto Antonio Palmiro Zinzi vi affianca passo dopo passo per compilare in maniera corretta il rendiconto della vostra scuola.
Prorogati i termini per la chiusura dei progetti: c’è tempo fino al 15 dicembre per i progetti relativi alle infrastrutture di rete LAN/WLAN (avviso 9035 del 13/07/2015) e fino al 31 dicembre per la realizzazione di ambienti digitali (avviso 12810 del 15/10/2015).
Il Dossier, uscito come supplemento alla rivista Scuola e Amministrazione di novembre 2016, illustra in maniera semplice e immediata il corretto e puntuale inserimento dei documenti nel Sistema Informativo MIUR che consente di gestire e monitorare ogni fase del Programma con le piattaforme GPU e SIF 2020.
L’Autore commenta la piattaforma del MIUR: tutte le singole schermate del sistema sono commentate per presentare con successo il proprio progetto PON.

Gestione Unitaria del Programma (GPU)

Gestione Finanziaria (SIF 2020)

Gestione dei documenti

CERTIFICAZIONE DI SPESA – Gestione Finanziaria (SIF 2020)