• domenica , 25 giugno 2017

Maggio 2017. Social network, apocalittici o integrati?

E’ dedicata al proprietario del social network più diffuso, Facebook, la copertina del numero di maggio della rivista “Scuola e Amministrazione”, che offre spunti di riflessione sulle nuove modalità comunicative e sulla loro reale efficacia anche sull’apprendimento e la conoscenza della realtà. Mark Zuckerberg, alla fine di maggio 2017 avrà messo in “comunicazione” fra loro due miliardi di persone. Ma comunicano davvero? Quali sono le potenzialità ancora inesplorate per accrescere il sapere individuale e collettivo?

Questo, e numerosi altri spunti critici, commenti, riflessioni, aggiornamenti sulle norme e la modulistica, risposte a quesito e strumenti per la didattica e la gestione dell’Istituzione scolastica sono sull’ultimo numero della Rivista, a disposizione dei nostri abbonati, che potranno scaricarla in .pdf dopo aver inserito nome utente e password.

Se avete smarrito tali informazioni, non esitate a contattarci via email (abbonamenti@scuolaeamministrazione.it).

Per nuovi e vecchi abbonati, vi proponiamo la scheda di adesione (clicca qui), mentre QUI sono scaricabili i dati del nuovo editore per tracciabilità, durc, ecc...

NOVITA': FILO DIRETTO PER I VOSTRI QUESITI​

Da quest’anno il direttore della rivista, prof. Fabio Scrimitore, ha voluto introdurre un’importante novità: oltre a rispondere per iscritto ai vostri quesiti (come già accadeva in passato), le Scuole abbonate avranno la possibilità di un confronto telefonico in modo da chiarire in tempo reale ogni problematica relativa ai complessi temi della gestione scolastica.

Per usufruire del servizio, vi preghiamo di inviare il vostro quesito a direttore@scuolaeamministrazione.it, indicando anche il vostro numero telefonico e gli orari in cui preferite essere ricontattati per il  filo diretto con il nostro direttore.

SCUOLA E AMMINISTRAZIONE SI RINNOVA​
Come potrete notare, la rivista si propone completamente rinnovata nell’editing, con l’introduzione di agili strumenti di consultazione degli articoli:

  • L’abstract e l’elencazione degli argomenti trattati consentono di andare subito al “cuore” delle problematiche affrontate in ogni singola trattazione;
  • l’introduzione dei “sommari” nel corpo del testo, per orientarsi all’interno dei contributi più lunghi;
  • la rassegna delle fonti normative e bibliografiche consultate, proposta in coda ad ogni articolo, ne fa un reale strumento di ricerca e aggiornamento professionale;
  • nella versione digitale la rivista è a colori.

Ecco l’indice della rivista “Scuola e Amministrazione” di Maggio 2017:

EDITORIALE

PROBLEMI DI POLITICA E CULTURA DELLA SCUOLA

LA GESTIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AUTONOMA

IN TEMPO REALE

Scuola e Amministrazione offre ai suoi abbonati il commento “in tempo reale” delle più attuali disposizioni. Questo mese il commento di Agata Scarafilo è su:

DIDATTICA E ORGANIZZAZIONE

LO SCAFFALE

LA RIBALTA

QUESITI DEI LETTORI – Fabio Scrimitore

DOSSIER

PER CONTINUARE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO! Clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento

Comments are closed.