• venerdì , 19 Aprile 2024

Puglia, la carica delle 111 biblioteche. Oltre 2 milioni a quelle scolastiche

Centoundici nuove biblioteche pubbliche e investimenti per 120 milioni. Tre scuole capofila di progetto. Sono i numeri dell’avviso pubblico “Community library” della Regione Puglia. Che punta sulla condivisione della conoscenza

Abstract

La biblioteca come “presidio di partecipazione e coesione culturale della comunità”: questo il presupposto alla base dell’avviso pubblico “SMART IN Puglia – Community Library, Biblioteca di comunità: essenza di territorio, innovazione, comprensione nel segno del libro e della conoscenza”, attraverso il quale la Regione Puglia ha individuato 111 progetti da finanziare, per promuovere la valenza culturale e sociale della lettura e delle strutture ad essa deputate. Tra i centoundici enti capofila, solo tre le scuole.

di Francesca Rizzo