• giovedì , 18 Aprile 2024

Sicurezza nei luoghi di lavoro: visite ispettive e responsabilità del DS

di Pasquale Annese

Fate gli scongiuri, ma capiterà, almeno una volta nella vita, di subire un’ispezione in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro. Capiterà di veder piombare nella vostra scuola uno, due, tre ispettori della ASL o dei vigili del fuoco, accompagnati magari anche da un rappresentante delle forze dell’ordine. Dover dimostrare di aver adempiuto alle prescrizioni di legge in tema di organizzazione e sicurezza nei luoghi di lavoro. Attestare di avere predisposto tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente: il D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81, coordinato con il D.Lgs. 3 agosto 2009, n. 106.

1. Gestione sicurezza e salute - Scuola e Amministrazione
    8 Luglio 2016 at 00:37

[…] affidamento diretto Sicurezza nei luoghi di lavoro e responsabilità del D.S.: casi e suggerimenti Sicurezza nei luoghi di lavoro: visite ispettive e responsabilità del Dirigente scolastico Maternità e sicurezza Protocollo d’intesa per la somministrazione dei farmaci a […]