• giovedì , 25 Aprile 2024

Quesito 20 gennaio 2014

Q.

Il genitore di uno studente frequentante la 3^ classe di un liceo scientifico paritario ha chiesto se per trasferire lo studente in corso d’anno alla classe corrispondente d’un liceo scientifico statale debba ottenere dal Dirigente scolastico del Liceo statale la dichiarazione della disponibilità d’un posto dove accogliervi l’alunno.

R.

La risposta è negativa. Il Genitore ha soltanto l’onere di ottenere dal Dirigente della scuola paritaria una dichiarazione dalla quale risulti che lo studente non ha ricevuto sanzioni disciplinari che gli impediscano la continuazione frequenza scolastica, insieme con l’attestazione dei piani di lavoro che gli insegnanti del liceo paritario di provenienza hanno realizzato nella loro classe per l’anno in corso.