• venerdì , 29 Marzo 2024

Preparati al concorso per Dirigente Scolastico con soli 50 euro

Il Concorso per DS è in arrivo: preparati con Scuola e Amministrazione! Sottoscrivi l’abbonamento e avrai accesso all’archivio delle riviste, la rassegna normativa aggiornata, risposte a quesito, dossier e contenuti esclusivi per formare i dirigenti del futuro

Sta per scattare l’ora X: in attesa della Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio, nella quale saranno rese note le date ufficiali, notizie trapelate dal MIUR in questi giorni fanno intendere che la prova preselettiva che darà il via al concorso per Dirigenti Scolastici dovrebbe svolgersi nel mese di aprile.

Un concorso che si presenta arduo, con più di 35.000 domande presentate su 2.425 posti disponibili, e procedure inedite: “Abbiamo previsto una modalità di selezione – ha spiegato la ministra Fedeli – che tiene conto dei cambiamenti intervenuti in questi anni nella professione del dirigente scolastico. Non a caso, il nuovo concorso avrà una fase di tirocinio e accompagnamento successiva alle prove scritte, che sarà fondamentale per verificare sul campo le capacità gestionali e di organizzazione del lavoro delle candidate e dei candidati”.

Quindi, aspiranti DS, come prepararsi al meglio? Con Scuola e amministrazione, naturalmente! L’abbonamento annuale alla storica rivista è il vostro pass per acquisire, con il supporto di esperti giuristi, giornalisti e dirigenti scolastici di lungo corso, tutte le competenze richieste dal bando, ed essere sempre aggiornati su ciò che avviene nella Scuola italiana. I dossier approfonditi su nozioni giuridiche e questioni amministrative, la lettura commentata di leggi e sentenze, i consigli dei formatori: tutto questo è Scuola e amministrazione; la nuova newsletter settimanale e la pagina Facebook, quotidianamente aggiornata, sono gli strumenti di supporto per non farvi perdere proprio nulla.

Dubbi sull’interpretazione di leggi e decreti, sulle procedure da seguire o sulla condotta da tenere? Scriveteci, risponderà personalmente il nostro direttore nonché storico DS, Fabio Scrimitore.

L’abbonamento annuale alla rivista digitale e a tutti i contenuti esclusivi (compresa la banca dati con tutti i numeri di Scuola e amministrazione dal 2010 ad oggi) costa solo 50 euro, pagabili anche con la Carta del docente.

Che aspettate? Tutti a studiare: vi aspettiamo. Richieste all’EMAIL: info@ scuolaeamministrazione.it