• domenica , 24 giugno 2018

Attività ATA a supporto dei progetti PON: guida per una gestione efficiente

Come avviare le attività di progetti complessi finanziati dai fondi strutturali europei; il format originale per l’avviso pubblico per il conferimento degli incarichi a personale interno


di Marco Graziuso

 

Abstract

Il supporto amministrativo e gestionale nei Progetti PON sta facendo emergere dubbi, perplessità ed equivoci. Una procedura complessa che si deve affrontare con scrupolosità per salvaguardare i principi di parità di trattamento e di non discriminazione.

 

Ottenuta l’autorizzazione alla realizzazione dei progetti finanziati con i Fondi Strutturali Europei PON 2014-2020, le Istituzioni scolastiche sono ora alle prese con le complesse procedure di avvio delle attività, a cominciare dall’iter per il conferimento  degli incarichi al personale sia interno che esterno.

Per gli incarichi ai Tutor e agli Esperti, l’Autorità di gestione del MIUR ha provveduto a pubblicare linee guida e manuali, reperibili sul sito MIUR dedicato ai PON, che consentono all’Istituzione scolastica di  conferire l’incarico nel rispetto di tutti gli adempimenti previsti.

PER CONTINUARE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO! Clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento

PER CONTINUARE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO! Clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento