• martedì , 19 Marzo 2024

Recenti pareri del Consiglio superiore della Pubblica istruzione

Il CSPI ha espresso i seguenti pareri in adunanza plenaria: Regolamento sulla gestione amministrativo-contabile delle scuole, in sostituzione del D.I. n. 44/2001; Direttiva sullo sviluppo del Sistema Nazionale di Valutazione; Sistema degli esami di stato del primo ciclo; Certificazione delle competenze; Continuità didattica alunni con disabilità

a cura di Marco Graziuso

Il 20 settembre 2017 il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione ha espresso in adunanza plenaria i pareri sui seguenti provvedimenti:

• Regolamento sulla gestione amministrativo-contabile delle scuole, in sostituzione del D.I. n. 44/2001)
  • Direttiva sullo sviluppo del Sistema Nazionale di Valutazione
  • Sistema degli esami di stato del primo ciclo
  • Certificazione delle competenze
  • Continuità didattica alunni con disabilità

In attesa della pubblicazione dei testi definitivi, si pubblicano i citati pareri che rappresentano sicuramente la base per un primo approfondimento sulle tematiche oggetto di tante attese e aspettative.

In particolare, si sottolinea come nel parere sul nuovo Regolamento di Contabilità siano evidenziate criticità e problematiche più volte sollevate da questa stessa rivista, nei contributi riguardanti la redazione e realizzazione del Programma Annuale.

Ovviamente ogni commento è rinviato e sarà espresso sui documenti definitivi, con l’auspicio che nel frattempo siano presi in piena considerazione i numerosi spunti di riflessione che emergono dai previsti pareri.

SCARICA QUI I PARERI

PER CONTINUARE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO! Clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento