• martedì , 19 Marzo 2024

Giugno 2020: gli accordi rete. “Decreto rilancio” e congedi parentali. Attività negoziale: il vademecum Anac. Il lessico dell’emergenza.

E’ online il numero di Giugno di “Scuola e Amministrazione”

Un numero ricco di approfondimenti, interpretazioni del nuovo Decreto “Rilancio” applicato al mondo della scuola, modulistica in word e strumenti di gestione e pianificazione.

Nel Dossier “Pari, ma dis-pari” presentiamo un progetto-pilota sul linguaggio della violenza di genere, portato avanti con successo grazie alla FAD, la formazione a distanza al tempo della Covid-19.

Lo proponiamo alle nostre Scuole abbonate come spunto di programmazione didattica per il prossimo Anno Scolastico.

Chi è interessato a ricevere schede didattiche e moduli di progettazione per sviluppare il progetto “Pari ma dis-pari” nella propria Scuola scriva a: redazione@scuolaeamministrazione.it

Il prossimo numero della rivista uscirà il 15 settembre, ma tutti gli aggiornamenti normativi saranno pubblicati on line, sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebok.

Vi auguriamo buone vacanze…in sicurezza!

In questo numero:

LA GESTIONE DELLʼISTITUZIONE SCOLASTICA AUTONOMA

Attività negoziale:il vademecum Anac di Marco Graziuso

Gli accordi di rete di Marco Graziuso

DIDATTICA E ORGANIZZAZIONE

Quale DAD per gli alunni con disabilità al tempo della Covid di Giuseppe Zavettieri

CONTRIBUTI – ESPERIENZE

Monopattino: la nuova mobilità urbana di Maria Luisa Lelli

Il lessico dell’ emergenza di Alfredo Ligori

“Decreto rilancio” e congedo parentale anche per docenti e Ata a cura della Redazione

La variante FAD nella formazione dei docenti neo assunti di Nicola Trunfio

DOSSIER