• venerdì , 26 Aprile 2024

Rivista di gennaio 2017: da 26 anni accanto alle scuole italiane

L’edizione di gennaio 2017 di “Scuola e Amministrazione”, giunta al suo ventiseiesimo anno di uscite ininterrotte, è da oggi a disposizione dei nostri abbonati.
La rivista è dedicata a Zygmunt Bauman, recentemente scomparso.
Per scaricare subito la rivista e/o visualizzare tutti gli articoli che riportiamo qui di seguito, Vi preghiamo di inserire nell’home page il Vs nome utente e la password.
Per gli abbonati anche alla versione cartacea siamo purtroppo nelle mani di Poste che ultimamente sta ritardando molto i tempi di consegna (stiamo valutando un contratto di spedizione alternativo).
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017
L’abbonamento annuale a Scuola e Amministrazione (11 numeri + dossier + accesso all’area riservata del sito + risposta a quesiti illimitati) funziona per anno solare.
Abbiamo pertanto appena aperto la campagna 2017. I prezzi resteranno invariati fino 15 febbraio; poi subiranno un lieve incremento (da 45 a 50 euro; da 90 a 100 per ricevere anche la rivista cartacea).
La maggioranza dei nostri abbonati ha già rinnovato l’abbonamento scaduto il 31/12/2016. Vi ringraziamo per la fiducia che ci avete concesso. A chi ancora non avesse provveduto a rinnovare l’abbonamento, chiediamo di comunicarci i dati per il rinnovo ad abbonamenti@scuolaeamministrazione.it in quanto alla fine di gennaio le credenziali per accedere al portale non saranno più valide. Per facilitarvi il lavoro stiamo inviando via fax le schede di adesione precompilate.
NOVITA’: FILO DIRETTO PER I VOSTRI QUESITI​
Da quest’anno il direttore della rivista, prof. Fabio Scrimitore, ha voluto introdurre un’importante novità: oltre a rispondere per iscritto ai vostri quesiti (come già accadeva in passato), le Scuole abbonate avranno la possibilità di un confronto telefonico in modo da chiarire in tempo reale ogni problematica relativa ai complessi temi della gestione scolastica.
Per usufruire del servizio, vi preghiamo di inviare il vostro quesito a direttore@scuolaeamministrazione.it, indicando anche il vostro numero telefonico e gli orari in cui preferite essere ricontattati per il  filo diretto con il nostro direttore.SCUOLA E AMMINISTRAZIONE SI RINNOVA​
Come potrete notare, la rivista si propone completamente rinnovata nell’editing, con l’introduzione di agili strumenti di consultazione degli articoli:ù
  • L’abstract e l’elencazione degli argomenti trattati consentono di andare subito al “cuore” delle problematiche affrontate in ogni singola trattazione;
  • l’introduzione dei “sommari” nel corpo del testo, per orientarsi all’interno dei contributi più lunghi;
  • la rassegna delle fonti normative e bibliografiche consultate, proposta in coda ad ogni articolo, ne fa un reale strumento di ricerca e aggiornamento professionale;
  • nella versione digitale la rivista è a colori.