• venerdì , 26 Aprile 2024

Indicazioni nazionali per i licei

a cura di Rita Bortone

Intervista alla Prof.ssa Patrizia Guida, docente di Letteratura Italiana Contemporanea presso l’Università del Salento.

Professoressa Guida, Lei insegna Letteratura italiana contemporanea nella ex facoltà di Lingue. Qual è la rilevanza di questo insegnamento nel suo corso di laurea e che tipo di studenti lo frequentano?

Insegno in un corso di laurea a numero programmato, frequentato da studenti che dovrebbero essere tra i migliori dell’Ateneo (quasi tutti escono da Licei, con votazione 100/100). La mia disciplina, in questo corso, non è professionalizzante e non ha la rilevanza prioritaria che assume invece in un corso di studio di Lettere, ma dispongo di un buon osservatorio di quanto accade nella secondaria di II grado.

SCARICA L’ARTICOLO COMPLETO QUI

1. Numero 1 - Gennaio 2014 - Scuola e Amministrazione
    8 Luglio 2016 at 00:32

[…] Indicazioni nazionali per i licei e letteratura italiana contemporanea […]