• lunedì , 29 Aprile 2024

“Con la robotica educativa apprendimento veloce e consapevole”

La dirigente scolastica dell’IC Japigia 1 Verga di Bari, Patrizia Rossini: “Permette agli studenti di imparare in modo significativo e partecipativo perché sono spinti dalla motivazione. Da noi questa modalità è realtà già con i bambini di tre anni, ma la scuola italiana resta obsoleta. È necessario stimolare e formare i docenti sul nuovo modo di fare lezione”

di Stefania De Cristofaro

Sì alla robotica educativa. Non ha alcun dubbio la dirigente scolastica dell’IC Japigia 1 Verga di Bari, Patrizia Rossini: “E’ una metodologia di apprendimento che permette di raggiungere gli obiettivi in minor tempo e maniera più consapevole e non meccanica. Gli studenti non ripetono a pappardella, ma imparano in maniera significativa perché sono spinti dalla motivazione”.