• venerdì , 26 Aprile 2024

Esami di idoneità

Come sostenerli? Entro quale termine presentare domanda? Entro quale data è possibile “ritirarsi”? Un’opzione sempre più spesso vagliata, in tempi di pandemia

Di Fabio Scrimitore

Abstract

Lo studente di istituto di istruzione secondaria del II ciclo, che abbandoni la frequenza della classe entro il 15 marzo 2020, perderà la qualifica di alunno frequentante e non verrà scrutinato nel giugno successivo. Se è in possesso del diploma conclusivo del 1° ciclo di istruzione, potrà chiedere d’essere ammesso agli esami di idoneità nella sessione unica dell’anno scolastico 2020/21, sostenendo l’esame sulle discipline del piano di studi della classe cui intenda accedere.