• venerdì , 26 Aprile 2024

Insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria

Quali titoli di studio e certificazioni sono richiesti per insegnare una lingua straniera nella scuola primaria?

Per insegnare la lingua inglese nella scuola primaria non è sufficiente la sola certificazione che attesti il conseguimento del livello B2 del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue), ma è necessario il possesso della laurea in lingue e dei titoli necessari per insegnare su posti comuni della stessa  scuola primaria.

Con la discrezione che l’attuale ordinamento scolastico suggerisce ai professionisti che operano nel meno considerato segmento del sistema nazionale dell’istruzione, costituito dalla scuola paritaria, il coordinatore didattico di uno dei rari Istituti omnicomprensivi paritari ha chiesto di sapere se il diploma di maturità magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001/02, consenta di insegnare la lingua inglese in classi della scuola primaria.

PER CONTINUARE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO! Clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento