• sabato , 27 Luglio 2024

Giugno 2017. Tra avatar e profili fake, siamo “Uno nessuno o centomila”?

E’ dedicata al 150° anniversario della nascita di uno dei più grandi drammaturghi del mondo, Luigi Pirandello, la copertina del numero di Giugno della rivista “Scuola e Amministrazione”. Insignito del Premio Nobel per la Letteratura nel 1934, Luigi Pirandello scandaglia i lati più oscuri dell’animo umano e le complesse dinamiche sociali che ne sono l’espressione. La sua ampia produzione letteraria, dalle novelle ai racconti brevi, ai circa quaranta drammi, rimane attuale: i fatti, sospesi in un eterno presente, raccontano la Vita nella sua immutabile, sconcertante semplicità.

Ma nell’era del sapere condiviso e delle identità digitali, siamo davvero più sapienti? Tra avatar e profili fake, siamo uno, nessuno o centomila?

Questo, e numerosi altri spunti critici, commenti, riflessioni, aggiornamenti sulle norme e la modulistica, risposte a quesito e strumenti per la didattica e la gestione dell’Istituzione scolastica sono sull’ultimo numero della Rivista, a disposizione dei nostri abbonati, che potranno scaricarla in .pdf dopo aver inserito nome utente e password.

Se avete smarrito tali informazioni, non esitate a contattarci via email (abbonamenti@scuolaeamministrazione.it).

Ecco l’indice della rivista “Scuola e Amministrazione” di Giugno 2017:

EDITORIALE

PROBLEMI DI POLITICA E CULTURA DELLA SCUOLA

LA GESTIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AUTONOMA

DIDATTICA E ORGANIZZAZIONE

LO SCAFFALE

LA RIBALTA

CONTRIBUTI

QUESITI DEI LETTORI – Fabio Scrimitore

Per abbonarsi compilare il MODULO (clicca qui), mentre QUI sono scaricabili i dati del nuovo editore per tracciabilità, durc, ecc...

Buona lettura!