• lunedì , 29 Aprile 2024

Il titolo di ammissione alla quarta classe della scuola media svizzera può essere dichiarato equipollente al diploma di scuola secondaria di I grado italiano?

Abstract: il cittadino italiano, che frequenti una scuola dell’ordine medio in Svizzera, potrà sostenere gli esami di Stato conclusivi del corso di studi di scuola secondaria di I grado, statale o pareggiata in Italia, presentando, entro il 20 marzo 2024, domanda da privatista in una Scuola secondaria di I grado statale o paritaria – sempre che la scuola paritaria eventualmente prescelta non sia gestita dal medesimo Ente che gestisce la scuola media dello Stato estero.