• venerdì , 19 Aprile 2024

Giugno 2019. Un libro per l’estate

Si apre con l’omaggio a Nilde Iotti, Madre costituente e prima donna presidente della Camera dei deputati, il numero di giugno di Scuola e Amministrazione.

Un numero fortemente orientato all’attività gestionale: spazio all’esperto DSGA Marco Graziuso, che illustra le procedure necessarie per l’acquisizione di beni e servizi, dopo l’entrata in vigore del Regolamento di contabilità. Moduli originali per la liquidazione delle spese e l’affidamento delle forniture con trattativa diretta su MEPA.

Utile ai dirigenti scolastici la modulistica originale fornita da Fabio Scrimitore per la notifica di sanzioni ai docenti e la redazione della memoria difensiva per la costituzione in giudizio.

Completano la rivista il chiarimento di Agata Scarafilo sul valore legale della firma digitale, la riflessione di Antonio Santoro sulle nuove istanze formative ed alcuni interessanti consigli di lettura a cura dei nostri esperti Antonio Errico, Enrica Bienna e Antonio G. Lupo.

Buona lettura!

La Redazione di Scuola e amministrazione

La buona Informazione per una scuola buona davvero

Ecco l’indice della rivista “Scuola e Amministrazione” di Giugno 2019:

EDITORIALE

Un libro per l’estate di Antonio Errico

LA GESTIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AUTONOMA

“Il coraggio di ripensare la scuola”: accogliere le domande di formazione del nostro tempo di Antonio Santoro

Acquisto di beni e servizi: le nuove procedure di Marco Graziuso

Il valore della firma digitale nel tempo di Agata Scarafilo

Sanzioni disciplinari ai docenti: la costituzione in giudizio del ds di Fabio Scrimitore

POLITICA E CULTURA DELLA SCUOLA

Sospesa per mancata vigilanza di Fabio Scrimitore

“Conoscere la Costituzione italiana” di Enrica Bienna

LO SCAFFALE

Identità culturale e violenza a cura di Antonio G. Lupo

QUESITI DEI LETTORI – A CURA DI FABIO SCRIMITORE

Controlli biometrici per i dirigenti scolastici: cui prodest?

Sanzioni disciplinari: i poteri del ds

PER SCARICARE IL NUMERO DI GIUGNO DEVI ESSERE ABBONATO. Inserisci il tuo NOME UTENTE e PASSWORD. Se avete smarrito tali informazioni, non esitate a contattarci via email (abbonamenti@scuolaeamministrazione.it)

Per abbonarsi compilare il MODULO (clicca qui), mentre QUI sono scaricabili i dati del nuovo editore per tracciabilità, durc, ecc...

Buona lettura!