• lunedì , 29 Aprile 2024

Novembre 2018. Quello che rimane di una civiltà è la bellezza senza tempo

“Supereroi con superproblemi”: sono i personaggi Marvel, nati dalla mente di Stan Lee, morto pochi giorni fa, e al quale abbiamo voluto rendere omaggio.

A noi di Scuola e Amministrazione piace immaginare così voi, i nostri lettori. Eroi del quotidiano, che non si fermano davanti a muri di burocrazia e difficoltà di ogni tipo.

E continuiamo a darvi una mano in quella che è sempre più una missione civica.
Nel numero di novembre, i contributi degli esperti su argomenti spinosi come la responsabilità in tema di sicurezza nelle scuole, le nuove prospettive dell’Alternanza Scuola-Lavoro, la transizione delle P.A., Scuola compresa, al digitale, il cyber bullismo.

Infine, nell’ultimo dossier tematico dell’anno, un compendio di questioni didattiche, amministrative e gestionali a cura del direttore Fabio Scrimitore.

Vi auguriamo, come sempre, buona lettura!

La Redazione di Scuola e amministrazione

La buona Informazione per una scuola buona davvero

Ecco l’indice della rivista “Scuola e Amministrazione” di Novembre 2018:

EDITORIALE

Quello che rimane di una civiltà è la bellezza senza tempo di Antonio Errico

LA GESTIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AUTONOMA

Sicurezza nelle scuole: tra sindaco e DS chi è il responsabile? di Agata Scarafilo

Alternanza Scuola-Lavoro, istanze e adempimenti per esperienze di qualità di Antonio Santoro

Syllabus e cultura digitale di Marco Graziuso

PROBLEMI DI POLITICA E CULTURA DELLA SCUOLA

Una Storia che muore di Rita Bortone

CONTRIBUTI/ESPERIENZE