• martedì , 19 Marzo 2024

Luglio-Agosto 2019. Riflessioni sotto l’ombrellone

Care lettrici, cari lettori,

siamo alla fine di un altro anno scolastico: il numero di luglio-agosto di Scuola e Amministrazione chiude l’annata 2018-2019 con un palinsesto sempre attento all’attualità scolastica e all’aggiornamento professionale di dirigenti, docenti e personale amministrativo.

Oltre ai contributi tecnici curati da Agata Scarafilo e Marco Graziuso, la rivista offre, con Fabio Scrimitore, Antonio Santoro e Antonio G. Lupo, interessanti spunti sulla didattica. A proposito:  voi, siete pro o contro i compiti per casa?

Rientra a pieno titolo nella sfera didattica anche SOStenibilmente, il progetto green in partenza in 500 scuole italiane nel prossimo anno scolastico. Avete già aderito? Se non lo avete ancora fatto perchè non sapete come fare, scopritelo  su Scuola e Amministrazione.

La nostra redazione va in vacanza, ma l’edizione di settembre è già in cantiere. Nel frattempo, i redattori e l’intero staff della rivista si uniscono al direttore Scrimitore (questo mese nell’insolita veste di editorialista) nell’augurarvi delle “riposanti ferie estive”.

Buona lettura, e arrivederci a settembre!

La Redazione di Scuola e amministrazione

La buona Informazione per una scuola buona davvero

Ecco l’indice della rivista “Scuola e Amministrazione” di Luglio-Agosto 2019:

EDITORIALE

Riflessioni sotto l’ombrellone di Fabio Scrimitore

LA GESTIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AUTONOMA

Accesso civico generalizzato: la trasparenza è la regola di Marco Graziuso

DIDATTICA E ORGANIZZAZIONE

Festeggiando il centenario di una scuola elementare di Fabio Scrimitore

La scuola di Mori: un’esperienza scolastica nel segno della lezione di Don Milani di Antonio Santoro

“Così impari”: per un’autonomia dell’apprendimento di Antonio G. Lupo

GIURISPRUDENZA